Cronaca

Napoli, luci di San Valentino: polemiche su uno sponsor

Anche quest’anno all’iniziativa di Chiaia District hanno aderito tante aziende che sponsorizzano le luminarie a forma di cuoricino piazzate a cavallo delle strade del quartiere: c’è chi, però, non apprezza e innesca la polemica.

Bufera sugli sponsor delle luminarie di San Valentino

Le strade del quartiere Chiaia, in occasione della festa di San Valentino, sono costellate da luminarie sponsorizzate dall’iniziativa Chiaia District e ovviamente tutte le attività commerciali che vi hanno aderito: via Morelli è sovrastata dal cuoricino della Bcc, su via dei Mille c’è quello di «Le Zirre», un’ampio tratto di percorso fra via Filangieri, via Belledonne e via dei Mille è dedicato a Grimaldi Lines, su piazza Amedeo s’affaccia il cuoricino di Dieci Dieci, a Via Nisco c’è la luminaria sponsorizzata da A&C Motors Audi, Schettino Cucine illumina via Alabardieri e il nome del chirurgo plastico Ivan La Rusca è piazzato in alto su via Carlo Poerio. Proprio quest’ultima luminaria ha suscitato sfottò e polemiche, non solo sui social: «Ritengo che le pubblicità vadano verificate – tuona l’ex senatore Riccardo Villari, oggi al vertice del tennis Napoli – quel messaggio con nome e professione piazzato su Piazza dei Martiri, all’ingresso di via Poerio, non andava autorizzato. Per me rappresenta un’evoluzione del cattivo gusto. Nulla di personale contro il medico, io mi riferisco solo a quella pubblicità che non mi sembra adatta al luogo». In tanti, a Chiaia, la pensano come Villari: risatine sotto i baffi e sfottò via social per quella luminaria considerata inadeguata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio