Curiosità

Napoli, luminarie tra i pali, slitta l’inaugurazione del filobus

NAPOLI. Luminarie tra i pali, slitta l’inaugurazione del filobus. Un progetto rimasto incompiuto ormai da 6 anni e che vede una cifra di 7 milioni già spesi per la riqualificazione.

Napoli, luminarie tra i pali, slitta l’inaugurazione del filobus

A poche ore dall’inizio di febbraio, svettano ancora le luminarie sui pali nuovi e mai usati del grande progetto incompiuto del filobus Museo-Colli Aminei (linea 204), che «vanta» 6 anni di lavori e 7 milioni già spesi. Purtroppo le luci del Natale 2018 sono, al momento, l’unico uso attivo dell’opera. Mentre la viabilità della zona ospedaliera è al collasso, sono però giorni decisivi per la Linea 204, il cui completamento è stato interrotto nel giugno 2017.


luminarie filobus


La ripresa delle operazioni

«La settimana scorsa filtra da Anm la Alstom, ditta incaricata dell’esecuzione dei lavori, ha mandato una nuova bozza di contratto attualmente al vaglio dei nostri legali, che stanno valutando i lavori fatti e quelli da fare». Manca una data per la ripresa delle operazioni, ma l’assessore comunale alle Infrastrutture e ai Trasporti Mario Calabrese si dice «fiducioso».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio