Cronaca

Giulia Tramontano, una manifestazione per ricordare lei e il bimbo

Il 7 giugno si terrà una manifestazione nel cuore di Napoli per ricordare Giulia Tramontano e il bimbo che portava in grembo, entrambi uccisi dal compagno Alessandro Impagnatiello una settimana fa. Il sindaco di Sant’Antimo ha annullato tutte le feste e proclamato il lutto cittadino per quella che è una tragedia immane.

Napoli, una manifestazione per ricordare Giulia Tramontano e il bimbo

Non c’è pace per la comunità di Sant’Antimo colpita da questo dramma senza fine. Dopo la notizia della morte di Giulia Tramontano, la 29enne incinta, uccisa a coltellate dal compagno a Senago il sindaco ha annullato tutte le feste e proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali. La storia in realtà non ha coinvolto solo il paesino napoletano ma tutta la provincia che si è stratta nel dolore dei genitori. A Napoli infatti si è deciso di organizzare una manifestazione per ricordare la giovane e il bambino che sarebbe nato a luglio.

“Per Giulia e il suo bambino, per tutte le donne violate e uccise”, questo il titolo della manifestazione che si terrà in piazza Plebiscito mercoledì 7 giugno: l’appuntamento è per le ore 17. La manifestazione è stata organizzata dalla Consulta regionale per la condizione della donna del Consiglio regionale della Campania.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio