Cronaca

Un temporale a Napoli causa problemi ambientali, inquinato il mare di Posillipo

A seguito di un forte ed improvviso temporale su Napoli, uno scarico intasato ha causato un enorme macchia marrone presso il mare di Posillipo.

L’allarme di Borrelli

A lanciare l’allarme è il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Borrelli, che dinnanzi a fatto compiuto ha pubblicato lo sconcertante video sul suo profilo Facebook.

In seguito (in una nota cofirmata con il consigliere del Sole che Ride della I Municipalità Gianni Caselli) ha dichiarato quanto segue: «È bastato un temporale estivo per creare scene da “apocalisse” a Posillipo. Una scalinata si è letteralmente trasformata in una cascata, inondando di acqua la strada sottostante. Purtroppo questi fenomeni sono abituali ogni qual volta piove e creano problemi anche all’economia della zona».

Mancanza di manutenzione

E prosegue: «Ne sanno qualcosa i gestori dei lidi che, all’improvviso, si sono ritrovati una chiazza di terriccio nel tratto di mare antistante la spiaggia di via Posillipo. Purtroppo la mancanza di manutenzione degli scarichi pluviali crea una serie di problemi che impattano gravemente anche sulla vita dei cittadini che si trovano a fare i conti con disagi di vario tipo».

In conclusione: «Sono anni che a Posillipo non avviene un espurgo delle caditoie e degli scarichi e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti».

La vicenda ha scosso non poco l’opinione pubblica, le immagini fanno il giro del web causando l’indignazione del popolo partenopeo e dell’intera Nazione.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio