Cronaca

Napoli, caos metropolitana: corse interrotte dalle 7 alle 10

I disservizi si sono verificati dalle 7:00 alle 10:00: i treni della linea 1 della metropolitana sono stati attivi tra le stazioni di Piscinola e piazza Dante mentre la circolazione è stata interrotta, per guasti tecnici, tra piazza Dante e piazza Garibaldi.

Metropolitana di Napoli, corse interrotte sulla tratta Dante – Piazza Garibaldi

Per tre ore, quindi, i numerosi viaggiatori ma anche i tanti turisti presenti in Città per le Universiadi, senza poter attingere a nessuna altra informazione, e senza che venisse neppure predisposta una navetta, hanno dovuto fare i conti con l’ennesimo improvviso disservizio, senza alcuna alternativa per potersi spostare con mezzi pubblici, se non utilizzando i pochi automezzi  su gomma in circolazione.

I disservizi, quelli sulla linea 1 della metropolitana, che si stanno verificando sempre con maggiore frequenza, suscitando rabbia e irritazione tra le migliaia di utenti che quotidianamente utilizzano il trasporto pubblico su ferro.

L’orario estivo

A partire dal 1° luglio è in vigore l’orario estivo 2019 che si articola in due fasi: dal 1 luglio al 2 agosto e dal 2 settembre all’8 settembre è in vigore l’orario festivo con una frequenza media nella fascia mattinale di 10’ e  pomeridiana di 12’.

Mentre dal 3 agosto al 1 settembre i treni circolano secondo una “fascia oraria unica” dalle ore 6.00 alle ore 23.02 con una frequenza corse di 14 minuti, valida tutti i giorni, feriali e festivi.

Le uscite chiuse al pubblico

Le seconde uscite delle stazioni di Rione Alto II (via D’Antona), Montedonzelli via dell’Erba e Montecalvario (stazione Toledo) resteranno chiuse al pubblico per tutto il periodo dal 22 giugno all’ 08 settembre. Inoltre la funicolare  di Mergellina dal 30 giugno al 1 settembre resterà anch’essa chiusa al pubblico.

 

Articoli correlati

Back to top button