Cronaca

Napoli, paura in metropolitana: treno avvolto da fumo e scintille

Napoli, paura in metropolitana: treno avvolto da fumo e scintille. È stato necessario chiudere un tratto della linea per evitare ulteriori problemi.

Fumo e scintille dal treno: succede a Napoli

Paura nella metropolitana di Napoli, dove un treno ha avuto seri problemi tecnici al punto da essere avvolto da fumo e scintille. Come riporta “Il Mattino”, il tutto è successo lungo la galleria che conduce verso Toledo.

Il convoglio, procedendo piano, ha cominciato a dare segni di cedimento e quando il macchinista ha notato il problema ha subito lanciato l’allarme: il tunnel infatti è stato ricoperto di fumo nero e le scintille addirittura illuminavano il percorso.

Tale situazione ha richiesto la chiusura del tratto che separa il treno dalle officine e gli aereatori di emergenza sono stati subito attivati per cercare di espellere la nube nera. Il personale è intervenuto per soccorrere il macchinista e raffreddare le ruote con dei secchi d’acqua.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button