Cronaca

Napoli, minacce e rapine al centro storico: fermati tre extracomunitari

Napoli, continuano le rapine nel centro storico. Nella serata del 10 febbraio, tre extracomunitari sono stati fermati dalle forze dell’ordine. Le tre persone fermate seguivano le vittime mentre rincasavano e le minacciavano con un coltello per rapinarle.

Rapine e minacce con un coltello nel centro di Napoli

Il gip del Tribunale di Napoli ha emesso misure cautelari nei confronti di tre soggetti extracomunitari. Fermati nella serata del 10 febbraio le persone identificate dalla polizia sono: A.I., liberiano classe ’70, per cui è stata disposta la custodia cautelare in carcere, S.K., ivoriano classe ’88 per cui è stata disposta la sottoposizione agli arresti domiciliari e F.S., tunisina classe ’58, per cui è stato previsto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Napoli, rapinavano le vittime mentre rincasavano

I tre extracomunitari sono accusati di serie di rapine e minacce che hanno interessato le zone del centro storico di Napoli e del Corso Umberto I. Il loro modus operandi era quello di seguire i malcapitati mentre rincasavano. Quando le vittime si fermava per aprire il portone di casa, commettevano il crimine, spesso minacciandole anche con un coltello. Sono accusati, inoltre, di aver usato anche violenza nei confronti di una studentessa universitaria.

Le indagini

I tre sono stati individuati grazie alle telecamere di videosorveglianza poste in zona, nonché riconosciuti dalle stesse vittime attraverso individuazione fotografica di segnalazione. Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio