Cronaca

Molesta una ragazza in funicolare poi aggredisce una dipendente Anm arrivata in sua difesa: shock a Napoli

Un 32enne nigeriano, con precedenti di Polizia e irregolare in Italia, è stato arrestato

Molesta una ragazza nella funicolare di Napoli poi aggredisce una dipendente dell’Anm, arrivata in soccorso della giovane: un 32enne nigeriano, con precedenti di Polizia e irregolare in Italia, è stato arrestato.

Napoli, molesta ragazza in funicolare e aggredisce dipendente Anm

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe seguito la ragazza nella funicolare con l’intenzione di importunarla, poi avrebbe aggredito la dipendente a cui la giovane aveva chiesto aiuto. O.O., 32enne nigeriano con precedenti di Polizia e irregolare in Italia è stato arrestato. Dovrà rispondere di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni della pubblica amministrazione per avere danneggiato la portiera della volante.

La dinamica

L’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri. La vittima era sola nel vagone della funicolare lungo la linea Montesanto-Morghen quando però si è resa conto che qualcuno la seguiva. Ha quindi chiesto aiuto ad una donna, dipendente dell’Anm, che l’ha invitata ad entrare in un altro vagone in sua compagnia. Improvvisamente il 32enne è andato in escandescenza.

L’ha insultata e inveito con di lei e, una volta arrivati a destinazione, ha aggredito fisicamente la dipendente. A quel punto sono intervenute prontamente le forze dell’ordine che hanno rintracciato il 32enne, che si trovava ancora nei paraggi.

L’arresto

Tra gli agenti e l’uomo ne è nata una colluttazione, durante la quale ha danneggiato le portiere della volante della Polizia. Bloccato, è stato arrestato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio