Cronaca

Lutto nella Protezione Civile a Napoli, è morto Antonio Spagna

Lutto nella Protezione Civile a Napoli dove è morto Antonio Spagna. L’uomo è scomparso all’età di 68 anni. Tanti i messaggi di cordoglio diffusi sui social in queste ore: “Un esempio di vita per tutti.”

Napoli, morto Antonio Spagna: presidente di “Protezione Civile Base Condor”

Napoli si è svegliata con una notizia che lascia sgomenti. Nelle scorse ore è venuto a mancare Antonio Spagna, di 68 anni e presidente dell’associazione “Protezione Civile Base Condor“. Tanti i messaggi di cordoglio diffusi sui social in queste ore.

I messaggi di cordoglio

“Sig Antonio lei e stato per noi piccoli giovani un esempio di vita ha raggruppato molti giovani del quartiere per insegnare come fare del bene come esser utili alle persone bisognose e siamo cresciuti con il vostro esempio grazie di cuore per tutto ciò che lei ha donato a noi”, lo ricorda così un giovane con un post su Facebook.

Ad omaggiarlo anche la Municipalità 3: “La Municipalità si stringe al dolore della famiglia per la scomparsa improvvisa di Antonio Spagna,presidente dell’associazione di protezione civile Base Condor che da anni collabora con la nostra istituzione”. O, ancora, c’è il messaggio di Valeria Vespa: “Antonio Spagna non è più tra noi… Mi arriva questa notizia improvvisamente…. Inaspettatamente. Uomo buono sempre pronto a servire gli altri, sempre pieno di iniziative. Qui quando è riuscito ad adottare l aiuola in Piazza Ottocalli. Ma tante le iniziative al tempo del Covid…. Ha donato una panchina rossa alla piazza, ha fornito di pacchi alimentari a centinaia di famiglie…. Ha prestato aiuto ad Ischia, il 18 marzo ha regalato alla cittadinanza una bella manifestazione culturale alla biblioteca Flora sul dialetto napoletano…. Che la terra ti sia lieve….. Noi tutti sentiremo la tua assenza”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio