Curiosità
Trending

A Napoli torna la neve sul Vesuvio, crollo delle temperature in Campania | L’immagine è virale

Neve sul Vesuvio, questa mattina, lunedì 29 novembre. Una grande sorpresa per tutti i residenti. L'immagine è virale sui social

Neve sul Vesuvio, questa mattina, lunedì 29 novembre. Una grande sorpresa per tutti i residenti che si sono risvegliati con lo spettacolo bianco. Il forte calo delle temperature in tutta la Regione ha fatto si che nella notte appena trascorsa, sul Vesuvio tornasse lo spettacolo della neve.

Torna la neve sul Vesuvio, l’immagine è virale

Imbiancato il cono, i napoletani stamane si sono svegliati con lo spettacolo del Vesuvio innevato. Del resto la protezione civile lo aveva chiarito già ieri, quando ha diramato l’avviso di proroga dell’allerta meteo.

Allerta meteo in Campania prorogata fino al 29 novembre

La Protezione Civile regionale ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali che proroga e amplia quello attualmente in vigore. Resta in vigore fino alle 18 di oggi, lunedì 29 novembre, il seguente scenario:

  • allerta Arancione sulle zone 1,3,5,6,8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) per temporali anche forti che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango. Previste anche raffiche di vento nei temporali.
  • allerta Gialla sul resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi e raffiche di vento nei temporali.

Articoli correlati

Back to top button