Politica

A Napoli nasce un numero verde per gestire l’ansia da coronavirus

Un numero verde per gestire l’ansia da Coronavirus. Nasce il supporto telefonico psicologico dell’Asl Napoli 1 Centro. Tre sportelli dell’Uoc Psicologia Clinica, attivi dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio, dove degli esperti offriranno ascolto e supporto psicologico sia alle persone che sono costrette a restare a casa in questi giorni per l’isolamento o perché in autoquarantena domiciliare per l’infenzione da Covid-19 e per coloro che invece stanno ancora lavorando all’esterno e che sono preoccupati dai rischi di contagio e per questo vivono un forte disagio psicologico.

Un numero di telefono per dare supporto a chi soffre d’ansia

Il numero per il supporto psicologico per l’emergenza Coronavirus, spiega l’Asl Napoli 1 Centro, è dedicato ai “cittadini che avvertono un particolare stato d’ansia a causa della situazione d’emergenza da Coronavirus”.

Gli utenti che necessitano del servizio possono rivolgersi agli operatori dell’Uoc Psicologia Clinica, attiva con 3 sportelli dell’Uo Psicologia e dell’At Psicologia, che a rotazione, garantiranno il supporto psicologico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 17.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio