Politica

Napoli, la nuova vita del cane Jigen: fu legato e dato alle fiamme

La storia più bella di questa Pasqua è quella di Jigen, un cane vittima di maltrattamenti a Napoli. Oggi, un anno e mezzo dopo il suo incubo, questo pitbull dagli occhi dolci ha una nuova vita. Nel novembre del 2021 venne legato ad un palo della segnaletica stradale, a Giugliano, cosparso di benzina e dato alle fiamme. Restò in vita per miracolo e fu salvato da alcuni animalisti i quali riuscirono a liberarlo e a farlo curare da un gruppo di veterinari.

Napoli, la nuova vita del cane Jigen

La storia di Jigen è stata raccontata anche dal parlamentare dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Borrelli: “Chi ha adottato Jigen mi ha mandato le sue foto e questo messaggio: ‘Felice che possa avere nuova vita ma chi maltratta animali va punito severamente‘. Ora Jigen sta bene e sta affrontando una nuova vita, diventando un simbolo di rinascita, a dimostrazione che il bene può trionfare sul male e sulla pura cattiveria. Sono profondamente felice, ma quella per la difesa degli animali è una lotta ancora molto lunga“.

“È fuori di dubbio che chi maltratta gli animali va punito severamente – conclude Borrelli – ma c’è da fare un lavoro di sensibilizzazione, soprattutto sui più giovani, per far in modo che episodi di tale gravità e crudeltà non accadano mai più“.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio