Cronaca

Napoli, smantellato ormeggio abusivo di barche: 61enne denunciato

Un uomo di 61 anni è stato denunciato per deturpamento e imbrattamento di cose altrui

Smantellato questa mattina, giovedì 23 giugno 2022, un ormeggio abusivo di barche a Mergellina di Napoli: la scoperta durante i controlli sul territorio da parte dei poliziotti e degli agenti della Capitaneria di Porto. Un uomo di 61 anni è stato denunciato per deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

Napoli, ormeggio abusivo di barche

Controlli ad alto impatto sulla regolarità degli ormeggi, finalizzato al contrasto dei fenomeni di abusivismo marittimo, effettuati dagli agenti del Commissariato locale e dal personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Napoli.

I controlli

Dai controlli è emerso, nella zona di Mergellina, che su una banchina nei pressi della Rotonda Diaz, un uomo aveva posizionato 3 cabine in legno e allestito un ormeggio abusivo di barche. Vi erano ancorati ben 58 natanti, 30 dei quali sono stati rimossi, mentre ai restanti è stato richiesta la rimozione previa presentazione presso la Capitaneria di Porto.

La denuncia

Scattata, inoltre, anche una denuncia: un 61enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato denunciato per deturpamento e imbrattamento di cose altrui, invasione di terreni o edifici e abusiva occupazione.

Sono state elevate due sanzioni per mancata copertura assicurativa e mancata presentazione dei documenti di circolazione. Mentre sanzionati 56 veicoli per divieto di sosta

Articoli correlati

Back to top button