Cronaca

Napoli, 10mila over 80 senza vaccino: mai registrati in piattaforma

Napoli, continua la campagna di vaccinazione. Intanto sono circa 10mila gli over 80 che non hanno ricevuto la prima dose

Napoli, continua la campagna di vaccinazione nel tentativo di conquistare l’immunità di massa. Intanto sono circa 10mila gli over 80 che non hanno ricevuto la prima dose. Gli anziani sono rimasti esclusi perché non risultano registrati sulla piattaforma regionale per l’adesione alla campagna vaccinale.

Napoli, anziani invisibili: in 10mila non hanno ricevuto il vaccino

Al momento, l’ipotesi più accreditata su questo vuoto di adesioni è la scelta volontaria di non sottoporsi al vaccino. A Napoli, sono circa 60mila gli over 80 residenti in città e di questi 50.367 sono iscritti nella piattaforma per le adesioni alla campagna vaccinale dell’Asl.

Sono 40.186 gli ultraottantenni in grado di spostarsi e recarsi nei centri vaccinali mentre 10.181 iscritti non risultano deambulanti e, di conseguenza, necessitano del vaccino domiciliare. Rimangono fuori dalla programmazione vaccinale poco meno di 10mila over 80enni che rischiano di rimanere esclusi.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio