Cronaca

Napoli, parcheggiatore abusivo chiede 200 euro per l’auto in sosta

Un parcheggiatore abusivo chiede 200 euro per lasciare l’auto in sosta: è accaduto nelle scorse ore nel cuore di Napoli, in via Carriera Grande, non molto lontano dalla Stazione Centrale. Un automobilista è stato avvicinato da un parcheggiatore abusivo, il quale ha preteso da lui la somma spropositata.

Napoli, parcheggiatore abusivo chiede 200 euro per lasciare l’auto in sosta

Ma non è finita qui: pare che il parcheggiatore – approfittando di un momento di distrazione dell’uomo – sia salito a bordo della vettura, impadronendosi delle chiavi, ancora infilate nel nottolino dell’accensione. Con la scusa di andare a prelevare il denaro richiesto dal parcheggiatore, l’automobilista si è allontanato, contattando il 113 per chiedere aiuto.

Ecco che sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Vasto-Arenaccia della Polizia di Stato. Gli agenti i sono messi subito sulle tracce del parcheggiatore e, grazie alla descrizione fornita dall’automobilista, lo hanno rintracciato non molto distante, in via Cesare Rosaroll.

L’arresto

Lo hanno bloccato e trovato in possesso delle chiavi della vettura. È stato arrestato con l’accusa di estorsione un 38enne originario del Marocco e con precedenti di polizia. Restituite al legittimo proprietario le chiavi della vettura.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio