Cronaca

Napoli, partorisce in bagno senza sapere di essere incinta

Sorpresa a Napoli dove una donna partorisce in bagno senza sapere di essere incinta: per fortuna sono entrambe salve anche se la neonata, prematura con un peso di 1,8 kg, è in terapia intensiva. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio odierno, martedì 27 giugno.

Napoli, partorisce in bagno senza sapere di essere incinta: salve

È arrivata in pronto soccorso una donna che ha partorito in casa non sapendo di essere incinta. La bambina nata prematura è in Terapia intensiva neonatale ma sta abbastanza bene. La mamma soccorsa e portata in reparto sta bene”, a dichiararlo è il primario della Ginecologia del Cardarelli, Claudio Santangelo.

A commentare quanto avvenuto anche Manuel Ruggiero: “Il soccorso è avvenuto alle 14.47 quando la la postazione 118 è stata allertata per “aborto in giovane donna ignara della gravidanza” a Scampia. Alle 15.04, dopo 16 minuti, l’equipaggio era già sul posto e ha trovato la donna seduta sul wc ed il bambino dentro quest’ultimo. Il personale 118 ha assistito immediatamente il neonato che fortunatamente respirava. È stato quindi clampato e tagliato il cordone ombelicale. Si è poi attivato immediatamente lo Sten (il servizio trasporto emergenza neonatale che, partito dal Policlinico Federico II, è giunto sul posto e ha preso in carico il neonato). La madre invece è stata trasportata con l’ambulanza “Annunziata” al Cardarelli dove è stata accolta in ginecologia. Il team del 118 intervenuto nel soccorso è fornato dal medico di Iorio, l’infermiera Sansone e l’autista soccorritore Orabona“.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio