Cronaca

Napoli, party nella Galleria Umberto I: il business degli eventi abusivi

Napoli, party abusivo con tanto di palloncini e fuochi d’artificio nella Galleria Umberto I: la promessa di matrimonio celebrata senza autorizzazioni e permessi, è ora materia d’indagine per la Procura partenopea.

Ipotesi business di eventi abusivi dietro la promessa di matrimonio nella Galleria Umberto I

I festeggiamenti dei futuri sposi sono avvenuti la notte tra il 31 agosto ed il primo settembre con l’allestimento di palloncini, candele e fuochi d’artificio esplosi all’interno della struttura. Dietro ad un party abusivo potrebbe, però, esserci molto di più. L’ipotesi è di un business di organizzatori di eventi.

Le indagini

Potrebbe celarsi una sorta di business e non di un episodio isolato: è questa una delle piste battute dalla Procura di Napoli che sull’ipotesi di danneggiamento ha aperto un fascicolo. L’inchiesta condotta dal pool coordinato dal procuratore aggiunto Raffaello Falcone punta a capire se ci sono stati danneggiamenti al patrimonio monumentale cittadino e se esista una sorta di tariffario, organizzato proprio attorno alla gestione dell’evento festa in galleria chiavi in mano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio