Cronaca

Covid: controlli a Napoli, 105 multe solo nel giorno di Pasqua

Napoli, a Pasqua 105 multe elevate dai carabinieri. Nessun esercizio commerciali della città ha avuto multe

Napoli 105 multe nel giorno di Pasqua. I carabinieri sono impegnati nei controlli per il rispetto delle normative anticontagio, anche con elicotteri. Presidiate le zone di passeggio come il lungomare, il bosco di Capodimonte, il centro storico, il quartiere Vomero e l’area di Posillipo.

Controllate anche le spiagge con le motovedette della compagnia Napoli centro. Solo nella giornata di Pasqua, multate 105 persone per il mancato rispetto delle norme anti-Covid. Le sanzioni hanno riguardato il mancato utilizzo della prevista mascherina, la presenza non giustificata in strada e la residenza in altro comune.

Napoli, a Pasqua 105 multe da parte dei carabinieri

Durante i controlli, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato un 21enne di Pozzuoli, comune dell’area flegrea, sorpreso all’una di notte a bordo del suo scooter in viale Traiano, all’angolo di via Andronico. I militari dell’Arma gli hanno intimato l’alt, ma non si è  fermato, ha accelerato ma ha perso il controllo del mezzo, cadendo a terra. Multato anche anche per il mancato uso del casco e perché senza la prevista assicurazione.

Il bilancio dei controlli

Nessun esercizio commerciali della città ha avuto multe. In controlli interforze, poi, con polizia e Guardia di Finanza, nella zona dei baretti, in via Caracciolo e via Partenope, hanno controllato 51 veicoli e identificato 354 persone, di cui due sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid poiché sorprese a consumare in strada bevande alcoliche e cinque perché trovate fuori dal proprio domicilio o dal proprio comune di residenza senza valida motivazione.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio