Cronaca

Napoli, paura alla scuola Carlo Poerio: donna voleva “rubare bambini”

Napoli, paura alla scuola Carlo Poerio: donna voleva "rubare bambini". Si tratta di una 42enne moldava con problemi psichici

Mattinata di paura alla scuola Carlo Poerio al Corso Vittorio Emanuele di Napoli. Un allarme legato ad una donna, con disturbi mentali, portata via dalle forze dell’ordine. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in seguito alla segnalazione di alcuni genitori.

Un allarme social: sulle chat di whatsapp dei genitori, infatti, in mattinata erano apparsi post di allarme che segnalavano la presenza della donna nei pressi della scuola Poerio, nei quali veniva denunciato che la donna avrebbe detto di voler prendere dei bambini, e avrebbe cercato di allungare le mani su alcuni bimbi che erano assieme ai propri familiari.



Napoli, paura alla scuola Carlo Poerio: donna voleva “rubare bambini”

Diversi i post di denuncia, con tanto di foto della donna. Una serie di segnalazioni che ha fatto scattare il panico tra i genitori. Un allarme ingiustificato: la donna, infatti, sarebbe affetta da problemi psichici. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato, i quali hanno provveduto ad identificare la donna, accompagnandola via: ora sarà assistita dai servizi sociali del Comune.

Cos’è successo alla scuola Poerio

Gli agenti della Polizia di Stato hanno appurato che si tratta di una donna moldava di 42 anni, con disturbi psichici, senza fissa dimora, senza permesso di soggiorno. Stava urlando fuori scuola e i poliziotti l’hanno presa e portata in ufficio per identificarla. Non è stata arrestata, non stava facendo alcun reato, stava solo alterando la tranquillità dell’ambiente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio