Cronaca

Napoli, la pizza patate e provola con un prezzo record: ecco com’è fatta

A Napoli la pizza che costa 25 euro: ecco com'è fatta

La pizza patate e provola con un prezzo record, 25 euro, a Napoli: niente a che vedere con l’aumento subito che le hanno fatte schizzare a 4 euro. Ecco com’è fatta.

Napoli, pizza patate e provola a 25 euro

Nella capitale della pizza un prezzo del genere sembra eresia, eppure è proprio questo il costo della Patate e Provola della pizzeria Lucignolo BellaPizza di Pino Celio, in Piazza Nazionale.

La pizza

Il portale Scatti di Gusto spiega che fa parte della proposta degustazione, giustificando così il prezzo alto. Il prezzo record che non ha niente a che vedere con l’aumento riportato in questi mesi nelle pizze classiche fino 4 euro: “Sono le pizze del popolo e chiunque deve permettersele”, dice.

Pizza Patate e Provola da 25 euro: com’è fatta

La Patate e Provola, ecco come viene servita al cliente: la base viene infornata con il Fiordilatte ed il cornicione ripieno di ricotta di bufala, successivamente viene portata al tavolo con carrello, fornello e la padella di rame dove è contenuto il condimento. A quel punto viene versata la preparazione che è la stessa della tradizionale pasta con patate e provola, dunque con la scorza di parmigiano e altro parmigiano grattugiato. Alla fine vengono aggiunti pancetta cristallizzata e basilico.

Articoli correlati

Back to top button