Cronaca

A Napoli la Polizia regala pasti e dolci ai poveri per San Sebastiano

Nella città di Napoli, la polizia locale regala pasti e dolci ai poveri. L’iniziativa è stata fatta per la festa di San Sebastiano, Santo protettore della Polizia Locale. La festa, ha luogo il 25 gennaio 2023. Nel dettaglio, hanno regalato tantissimi beni alimentari.

Napoli: la Polizia Locale regala pasti e dolci ai poveri

Il Corpo dei caschi bianchi ha avviato la raccolta in occasione della Festa di San Sebastiano, protettore della Polizia locale, che ricade il 20 gennaio. In questi giorni, hanno depositato i beni presso l’unità operativa Avvocata. La prossima settimana, li porteranno presso la Basilica di San Francesco di Paola, in piazza del Plebiscito. Proprio qui, il 25 gennaio, alle ore 10.00, si terrà la Santa Messa per San Sebastiano.

Si tratta di un grande gesto di generosità da parte degli agenti della Polizia Locale a sostegno dei più deboli e bisognosi. “La ricorrenza di San Sebastiano – ha spiegato Roberta Stella, del sindacato Csa – può essere un’occasione per fare un bilancio della situazione della Polizia Municipale a Napoli. Situazione drammatica in quanto a carenza di personale, poiché con le nuove assunzioni non si colmerà neanche il vuoto lasciato dal personale andato via per altri concorsi e per i tantissimi pensionamenti. Si pensi solo al fatto che negli ultimi dieci anni a causa della situazione economica dell’ente, il blocco del turn over, il personale si è dimezzato, passando a sole 1200 unità”.

Articoli correlati

Back to top button