Cronaca

Napoli, la Polizia Municipale sequestra 270 chili di frutta e verdura

A Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, la Polizia Municipale ha provveduto al sequestro di 270 chili di frutta e verdura: sono stati devoluti allo zoo.

Frutta e verdura sequestrate: devolute allo zoo di Napoli

La Polizia Municipale di Napoli, al fine di contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, ha disposto interventi di controllo nei pressi delle aree mercatali della zona di Fuorigrotta.

In particolare gli agenti dell’Unità Operativa Fuorigrotta sono intervenuti presso l’area mercatale “Canzanella” in via Metastasio dove hanno sottoposto a controllo 4 venditori ambulanti, di cui tre che vendevano verdure e ortaggi senza autorizzazione posizionandosi all’ingresso del mercato comunale, mentre il quarto era all’interno del mercato per la vendita di profumi e cosmetici senza autorizzazione.

Tutti gli abusivi sono stati stati sanzionati per assenza di autorizzazione e per occupazione abusiva di suolo pubblico, oltre al sequestro delle merci poste in vendita, consistenti in 270 kg di verdure e ortaggi che sono state devolute allo Zoo di Napoli, mentre 300 pezzi in profumi e cosmetici sottoposti a sequestro sono stati depositati in attesa della distruzione.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button