Cronaca

Prezzi record per le zeppole di San Giuseppe a Napoli: anche 4,50 euro

Prezzi record per le zeppole di San Giuseppe a Napoli: in concomitanza con la Festa del Papà del 19 marzo, nelle pasticcerie e non solo imperversa la vendita delle tradizionali zeppole, fritte e al forno. Un prodotto amato e fortemente richiesto in questo periodo, con un conseguente aumento di prezzi, sulla scia di quanto accaduto già negli ultimi anni.

Napoli, prezzi record per le zeppole di San Giuseppe

Come evidenziato da Fanpage, a Napoli una singola zeppola di San Giuseppe arriva a costare non meno di tre euro, toccando in alcuni casi anche la cifra di 4,50 €. Secondo i pasticcieri, si tratta di un prezzo minimo per garantirsi un margine di guadagno. E poi, c’è chi propone la variazione con creme Kinder o al pistacchio, arrivando a venderne una al prezzo di 6 euro.

Un aumento di prezzi che, inevitabilmente, scontenta i consumatori. C’è chi ormai da anni preferisce farle in casa, magari ricorrendo a ricette e tutorial dal web. Occhio, però ai prezzi: alcune pasticcerie spiegano che i nuovi prezzi non sono reali, ma vengono proposti solo sulle app di food delivery, anche se facendo un giro delle pasticcerie si scopre che le cose non sono così.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio