Cronaca

Napoli, ripartono le crociere nel Mediterraneo: oggi i primi turisti su Msc Grandiosa

Dopo un lungo stop a causa del covid, il settore turistico torna a respirare

Prima crociera dopo il lungo stop a causa del covid: questa mattina i primi turisti si sono imbarcati sulla Msc Grandiosa, che partirà da Napoli questa sera, per condurre i suoi passeggeri in giro per il Mediterraneo.

Napoli, prima crociera dopo lo stop a causa del covid

MSC Grandiosa è arrivata stamattina a Napoli per imbarcare i primi crocieristi del 2021: l’ammiraglia salperà questa sera per riprendere gli itinerari settimanali in Mediterraneo occidentale, dopo la sospensione delle crociere avvenuta durante le festività natalizie, dando così il via alla ripresa del comparto crocieristico nel 2021 in Mediterraneo.

L’imbarco

Viaggiare su una nave da crociera ai tempi del covid, sarà un’esperienza unica e particolare: in pratica, grazie ai rigorosi controlli prima dell’imbarco, sarà come stare in una bolla. Arrivati al terminal, gli ospiti dovranno sottoporsi ad un tampone antigenico, indispensabile per poter avere accesso alla struttura ed inziare il viaggio.

Le nuove regole a bordo

Nuove regole anche a bordo delle navi: distanziamento sociale, mascherina nelle zone pubbliche, braccialetto smart per tracciare i contatti più stretti avuti durante la crociera, discesa a terra con escursioni protette.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio