Curiosità

Napoli, nasce la prima scuola italiana di fotografia newborn

Nasce a Napoli, in piena pandemia, nella seconda metà del 2020, la prima Scuola Professionale in Fotografia Newborn italiana in aula

Nasce a Napoli, in piena pandemia, nella seconda metà del 2020, la prima Scuola Professionale in Fotografia Newborn italiana in aula. I primi corsi in presenza sono iniziati a Gennaio 2021.

Fotografia newborn, nasce a Napoli la prima scuola

Il mercato della fotografia ritrattistica newborn è pieno di offerte a corsi e workshop online ma la “Scuola di Fotografia Newborn” è la prima scuola in Italia con aule e lezioni in presenza per specializzarsi esclusivamente nel settore della fotografia della ritrattistica newborn, quella dedicata ai piccolissimi entro i loro 20-30 giorni di vita, avendo a disposizione postazioni personali completamente attrezzate.

L’intento è quello di formare fotografi di qualità in grado di proporsi nella veste di professionisti titolati, adeguatamente preparati oltre che nella tecnica anche nel rapporto col cliente: scattare ritratti fotografici a neonati e ai suoi familiari è un momento speciale e il professionista deve essere preparato a relazionarsi in maniera adeguata con l’intero nucleo familiare che va ad accoglierlo, sicuro di affidare il neonato in mani esperte.


newborn


I corsi

I corsi, ideati e tenuti dalle due fotografe newborn professioniste napoletane Annamaria Clara Di Buono e Tiziana Niespolo, sono stati progettati sulla base della loro decennale esperienza di sessioni fotografiche con bambini appena nati con un occhio costante alla formazione di qualità in questo settore in costante espansione. Si tratta di un progetto totalmente al femminile, dall’ideazione alla progettazione e alla messa in opera e gestione di tutti i passaggi didattici. La scuola propone in presenza corsi personalizzati, consulenze, mentoring avanzati.

 

Articoli correlati

Back to top button