Cronaca

Napoli, pronto soccorso Cto chiuso per lavori: assalto al Cardarelli

Napoli, il pronto soccorso del Cto è fermo da ieri mattina fino alle 6 di domani per lavori di manutenzione alle condotte dell'aria

Napoli, il pronto soccorso del Cto è fermo da ieri mattina fino alle 6 di domani per manutenzione ordinaria alle condotte dell’aria. Accesso consentito dunque solo ai codici rossi in immediato pericolo di vita che di solito vengono comunque dirottati preferenzialmente al Cardarelli.

Napoli, pronto soccorso Cto chiuso per lavori

Lo stop al Cto è causato da un intervento tecnico di manutenzione periodica reso contingente per il continuo transito, negli ultimi mesi, di pazienti positivi al Covid. Come scrive anche l’odierna edizione de Il Mattino, c’è stato un assalto al Cardarelli.

Oggi intanto in Regione, in sala giunta, viene presentato il Piano regionale per le Case della Salute finanziate con i fondi del Pnrr: l’obiettivo è costruire un filtro agli accessi impropri in ospedale. In Campania ne sono previste 169 per circa 250 milioni da impegnare (di cui 1,5 per le mura dove queste mancano). A Napoli ce ne sarà almeno una per ogni distretto utilizzando in molti casi strutture già esistenti.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio