Cronaca

Napoli, protesta contro le armi e la portaerei Truman

Si chiede il rispetto della delibera De Magistris del 2015. La città non è una colonia Nato

Napoli, protesta contro le armi e la portaerei Truman. In Piazza Municipio degli attivisti hanno tenuto una manifestazione contro la presenza della portaerei nucleare statunitense Truman giunta alcuni giorni fa.

Portaerei Truman: monta la protesta a Napoli

Degli attivisti contro la guerra hanno esposto stamane a Napoli degli striscioni riportanti “Truman sciò”, nell’area in Piazza Municipio. Essi chiedono che la portaerei lasci il Golfo, dove attualmente si trova, come prevede la delibera della Giunta De Magistris che dichiara Napoli città denuclearizzata.

La dichiarazione

Considerare carta straccia la delibera comunale che dal 2015 impedisce alle navi militari a propulsione nucleare di avvicinarsi alla nostra costa e tacere anche ieri durante l’incontro con il Presidente del Consiglio su questo tema, significa avallare l’idea che la nostra città sia una colonia della Nato, che può venire come e quando le pare ad occupare le nostre acque, le nostre terre, il nostro cielo” affermano gli attivisti.

Cosa chiedono

Chiediamo quindi alle istituzioni locali di rompere il silenzio e di dire chiaramente alla città se ritengono che questa presenza tracotante ed immotivata sia normale” concludono gli attivisti di Mezzocannone occupato e Insurgencia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio