Cronaca

Napoli è la quarta città al mondo in cui si mangia meglio | La classifica

Napoli è la quarta città al mondo in cui si mangia meglio. Lo stabilisce una classifica mondiale di TasteAtlas, un portale di viaggi e cibo. La città campana è dietro solo a Firenze, Roma e Lima.

Napoli è la quarta città al mondo dove si mangia meglio

La classifica mondiale stilata dal portale di viaggi e cibo ha fatto conquistare il quarto posto ad una città della Campania: ovvero Napoli. Secondo la classifica “100 best cities to try local food”, il primo posto è riservato dalla città di Firenze. Sul podio poi troviamo alla seconda posizione Roma e come terza la capitale del Perù, Lima. La quarta è proprio Napoli.

I consigli di TasteAtlas sul cibo napoletano

Riguardo il capoluogo della Campania, il portale di viaggi ha consigliato di provare le frittatine: si tratta di uno dei più noti cibi di strada partenopei, piccoli agglomerati di pasta impanati e fritti, conditi con carne macinata, prosciutto, mozzarella. Non può mancare ovviamente la pizza e la sfogliatella, ma anche spaghetti con le vongole, babà e tanto altro.

“La scena gastronomica locale è un’allettante miscela di trattorie storiche e ristoranti contemporanei, con un focus unico sulla pizza napoletana. La cucina tradizionale napoletana è caratterizzata da sapori robusti e ingredienti semplici”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio