Cronaca

Ore di apprensione a Napoli per Andrea, 26enne scomparso da martedì notte: “Ridatecelo”

Nel corteo la mamma disperata urla: "Ridatemi mio figlio vivo o morto, ma ridatemelo"

Ore di apprensione a Napoli, nel quartiere Pianura, per Andrea Covelli: il ragazzo di 26 anni del luogo è scomparso nella notte di martedì . Era andato a comprare dei cornetti in via Epomeo a Soccavo e da lì non è più tornato, anzi pare che due persone si siano avvicinate a lui e lo abbiano rapinato. Nel corteo la mamma disperata urla: “Ridatemi mio figlio vivo o morto, ma ridatemelo”.

Napoli, ragazzo di 26 anni scomparso da martedì

Sono trascorse più di 24 ore e di Andrea Covelli ancora nessuna notizia. Il giovane di 27 anni residente nel quartiere di Pianura è scomparso senza lasciar tracce a parte un video trapelato dalle telecamere di video sorveglianza. Sono ore di apprensione per il ragazzo di 26 anni di Pianura. Secondo le prime informazioni il giovane sarebbe uscito per andare a comprare dei cornetti a Soccavo ma non avrebbe mai fatto ritorno a casa.

Anzi, lì pare sia stato avvicinato da due persone in sella ad una moto che lo hanno derubato del cellulare, delle chiavi e dello scooter. Andrea è stato fatto salire sulla moto dell’altro uomo che lo ha avvicinato. I due poi si sono allontanati in direzione Pianura.

Le telecamere riprendono la scena

È questo quello che le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno immortalato nella serata di ieri, ma una volta all’angolo della moto si è parsa ogni traccia.

Ormai sono passate più di 24 ore e del giovane non si è ancora saputo nulla. I familiari e amici sono angosciati e chiedono che venga trovato al più presto. La famiglia ha anche sporto denuncia alla Polizia, la madre non è in condizioni fisiche di potersi permettere grandi ansie: è diabetica e ha subito diversi interventi al cuore.

Corteo a Fuorigrotta: “Ridate Andrea, vivo o morto”

Ieri sera a Fuorigrotta è stato organizzato un corteo spontaneo partito da piazza san Giorgio e composto da decine di persone, residenti di via Evangelista Torricelli, purtroppo ha creato diversi disagi al traffico veicolare.  “Vogliamo sapere dove sta Andrea” urlano.

In un’intervista una zia di Andrea ha dichiarato di aver riconosciuto le persone con cui Andrea si è allontanato. Sarebbero dei loschi individui che già in passato hanno minacciato e malmenato il giovane. La donna esclude però qualsiasi contatto con la malavita. “Lavora nel garage dello zio a Fuorigrotta, è un bravo ragazzo. Se la devono prendere con quelli come loro non con mio figlio”.
Intanto anche sui social è partito un’appello disperato: “Chi sa, parli. Chi ha visto, parli. Vi prego, aiutateci a ritrovarlo“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio