Cronaca

In bilico su un ponte, minaccia il suicidio per oltre 24 ore: salvato dai vigili del fuoco

Napoli, ragazzo tenta il suicidio dal ponte. Non sono ancora noti i motivi che hanno spinto l'uomo a tentare di togliersi la vita

Oltre ventiquattro ore di paura a Napoli dove un uomo ha tentato il suicidio dalla mattinata di ieri, mercoledì 19 ottobre. È accaduto sul ponte del raccordo tra Pianura e Soccavo dove un giovane ha tentato l’estremo gesto.

Napoli, uomo tenta il suicidio dal ponte: paura tra Pianura e Soccavo

Non sono ancora noti i motivi che hanno spinto il 48enne a tentare di togliersi la vita. Sul posto sono giunti amici e parenti oltre ai sanitari del 118 e ai carabinieri, nel tentativo di convincerlo a non lasciarsi cadere nel vuoto.

Dopo 24 ore era ancora lì

Dopo ventiquattro ore, il 48enne era ancora sul cavalcavia del raccordo stradale che da Pianura conduce al Vomero e non dà l’impressione di voler desistere dalla sua minaccia: lanciarsi nel vuoto. Continua la forma di protesta del 48enne che da ieri mattina, con la sua iniziativa – continua a sostenere di volersi lanciare nel vuoto – ha tenuto in scacco il traffico in un’ampia zona della città impedendo i collegamenti.



Il lieto fine

Poco dopo le 15 di giovedì 20 ottobre, il lieto fine: l’uomo in bilico sul ponte che collega Pianura al Vomero è stato tratto in salvo. Come spiegato da Nessuno Tocchi Ippocrate, i vigili del fuoco lo hanno tratto in salvo, afferrandolo da una apertura nella grata, bloccandolo. Affidato alle cure del 118, è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale del Mare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio