Curiosità

Combattere lo stress? A Napoli aprirà la prima stanza dove si può distruggere tutto

A Napoli aprirà a giorni, a Fuorigrotta, la prima Rage Room della Campania. Una stanza dove si entra con una corazza, armati di una mazza, e si spacca tutto.

Stress? A Napoli la prima Rage Room

Un sistema per reprimere rabbia, stress e frustrazioni che ha già messo radici in altre città italiane e che arriva dal Giappone, dove le grandi aziende danno l’opportunità a manager e dipendenti di scaricare le tensioni in spazi insonorizzati dove si può distruggere tutto quel che ci si trova a tiro.

La «terapia» dura quindici minuti. Il costo è di 35 euro per avere a disposizione 15 bottiglie o oggetti in vetro e un oggetto di medie dimensioni. Per 50 euro le bottiglie salgono a 25 e si può infierire anche su un piccolo mobile e un elettrodomestico. Il percorso si può anche affrontare in coppia con un amico o un partner e c’è la possibilità di far piazzare la foto di una persona sulla quale sfogare la propria rabbia su alcuni oggetti. Ma funzionerà davvero?

Una bella chiacchierata con un amico in un bar vista mare, lontano dalla tirannia degli smartphone, una passeggiata con il cane, una corsetta mattutina forzando sulle proprie prestazioni o anche un tè con una fetta di Angel cake (una scelta light, perché metter su chili non aiuterebbe l’umore ) in una bakery accogliente sono sorridenti alternative da considerare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio