Cronaca

Napoli, si oppone alla rapina dello scooter e gli sparano

Un uomo di 32 anni è in prognosi riservata, in pericolo di vita, a Napoli per essersi opposto alla rapina dello scooter. Il fatto nella tarda serata di mercoledì 29 marzo, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, in via Reggia di Portici.

Napoli, si oppone alla rapina dello scooter e gli sparano: è in fin di vita

L’uomo, incensurato, secondo una prima sommaria ricostruzione dei militari stava facendo rifornimento di carburante al proprio scooter. Due sconosciuti avrebbero tentato di sottrargli lo scooter sotto la minaccia di una pistola. Al suo rifiuto gli avrebbero esploso alcuni colpi, ferendolo alle gambe. Il 32enne è stato portato all’Ospedale del mare ed è ora ricoverato in prognosi riservata, in pericolo di vita. Indagini in corso dei Carabinieri della compagnia di Poggioreale.

Il video della rapina

La ferocia dei malviventi è mostrata da un video di circa due minuti. Le immagini risalgono alle 19:30 circa di mercoledì 29 marzo, sono state riprese dal sistema di videosorveglianza del distributore di carburante. La vittima, che risulta essere incensurata, si trovava a bordo del proprio scooter in via Reggia di Portici quando si è fermato a fare rifornimento: qui, l’uomo è stato raggiunto da due sconosciuti che, armati di pistola, hanno tentato di rubargli lo scooter. Al suo rifiuto, i malviventi hanno esploso alcuni colpi di pistola in direzione del 32enne, ferendolo alle gambe. Le ipotesi sono, però, ancora in fase di verifica da parte degli inquirenti.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio