Cronaca

Napoli, la Galleria Vittoria riapre dopo 15 mesi di chiusura

Napoli, la Galleria Vittoria riaperta dopo 15 mesi di chiusura: inizialmente è stato ripristinato il collegamento da via Acton a via Morelli

È stata riaperta questa mattina al traffico veicolare, dopo 15 mesi di chiusura la Galleria Vittoria. La riapertura è stata resa possibile dal collaudo positivo dell’impianto di areazione seguito al dissequestro da parte della Procura. Nella giornata di ieri, sabato 18 dicembre, era stato anche completato il montaggio dei cavi di rame che erano stati rubati durante il periodo di chiusura.

Napoli, riaperta la Galleria Vittoria dopo 15 mesi di chiusura

L’apertura sarà graduale, inizialmente è stato ripristinato il collegamento in galleria da via Acton a via Morelli e nelle ore successive si invertirà il senso di marcia di via Arcoleo (che potrà percorrersi solo nella direzione galleria) e di via Chiatamone (solo verso Santa Lucia), in questo modo potrà essere ripristinata anche la corsia della galleria in direzione via Acton. Contestualmente al ripristino della seconda corsia sarà di nuovo pedonalizzata via Partenope, che resterà chiusa al traffico veicolare durante tutto il periodo delle festività.

 

Articoli correlati

Back to top button