Cronaca

Napoli, riapre Fincantieri: primo giorno di lavoro ai tempi del coronavirus

Napoli, gli operai Fincantieri hanno ripreso il lavoro durante l’emergenza coronavirus. Si lavorerà in maniera diversa con le nuove regole imposte dal governo.

Napoli, operai Fincantieri a lavoro

Ieri Fincantieri ha aperto i cancelli. Durante l’emergenza coronavirus, gli operai devono limitare i loro spostamenti e seguire regole ben precise. I primi reparti ad aprire sono stati quello della navale, la pannel-line e la sagomatura.

Insomma dove si disegna e si taglia la lamiera che poi diventa lo scafo di una nave. E il lavoro che l’azienda ha svolto durante l’assenza degli operai è stato giudicato dalla Fim Cisl un modello da seguire e applicare al più presto: «Insieme a Fca e Hitachi, Fincantieri ha fatto da apripista – spiega Biagio Trapani, segretario generale Fim-Cisl Napoli – prendano esempio gli altri, soprattutto il settore aerospaziale napoletano e la piccola e media impresa si convincano che il posto di lavoro deve essere un luogo assolutamente protetto. Dobbiamo ripartire da questa visione perché ci sono state troppe vittime anche a causa del cinismo padronale».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio