Cronaca

Napoli, rimosso tumore di 13 kg al Policlinico Federico II | LA STORIA DELLA SIGNORA CARLA

Tredici chili di peso, 40x40x50 cm di dimensione: sono queste le caratteristiche del tumore

Rimosso tumore di 13 kg al Policlinico Federico II di Napoli: l’incredibile vicenda che vede protagonista Carla. Tredici chili di peso, 40x40x50 cm di dimensione: sono queste le caratteristiche del tumore.

Napoli, rimosso tumore di 13 kg al Policlinico Federico II

Tredici chili di peso, 40x40x50 cm di dimensione: sono queste le caratteristiche del tumore retroperitoneale asportato pochi giorni fa a Carla, 50enne di Napoli. L’intervento,  effettuato al Policlinico, dall’equipe chirurgica capitanata dai professori Michele Santangelo e Vincenzo D’Alessandro, è riuscito perfettamente.

L’intervento

La paziente, a seguito della comparsa di anemia, astenia e dimagrimento, ma in assenza di altri segni o sintomi, ha eseguito degli esami diagnostici che hanno evidenziato un’enorme massa addominale. Si è quindi rivolta alla Federico II.

“A livello mondiale sono pochissimi i tumori di queste dimensioni, con queste caratteristiche e che presentano la possibilità di intraprendere un percorso di cura e di completa ripresa per il paziente. Una sfida chirurgica che è stata affrontata grazie alle competenze multidisciplinari e alle tecnologie all’avanguardia, alcune di recentissima acquisizione, di cui l’Azienda è dotata. L’intervento è stato condotto in maniera lineare e senza alcuna problematica”.

Articoli correlati

Back to top button