Cronaca

Da Napoli a Roma, in trasferta per rubare i Rolex, arrestato

Da Napoli a Roma per rubare orologi di pregio. Dopo un lungo inseguimento la polizia ha arrestato un uomo di Napoli che, con il complice non ancora identificato, aveva compiuto alcune rapine, l’ultima refurtiva, un Rolex da 40mila euro.

Da Napoli a Roma per rubare i Rolex, arrestato

Da Napoli a Roma per lavoro, o meglio, per scippo. Arrestato dalla polizia della Capitale l’uomo che aveva ‘alleggerito’ da poco un romano di un Rolex da 40mila euro nei pressi di piazza Mazzini, dopo una brutale colluttazione.

L’uomo, G.S., 45 anni, già arrestato cinque anni fa per un episodio analogo, è stato intercettato mentre si accingeva a salire sulla metro alla stazione Magliana: i poliziotti hanno individuato una banda originaria dei Quartieri Spagnoli.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, G.S. e il suo complice, non ancora identificato, hanno dapprima pedinato a bordo di uno scooter l’auto condotta dalla vittima. Mentre uno dei due rapinatori attendeva in sella al motociclo, il complice aggrediva la vittima, afferrava il braccio sfilandone l’orologio.

In corso ulteriori indagini tese all’identificazione degli autori di altri ‘colpi’ avvenuti recentemente nella capitale con le stesse modalità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio