Cronaca

Napoli, ruba marmitte e scappa al cinema: ladro arrestato a Fuorigrotta

Ruba le marmitte e scappa nel cinema The Space: è accaduto a Napoli in zona Fuorigrotta, dove un ladro è stato colto sul fatto in viale Giochi del Mediterraneo. A scoprirlo, gli agenti della Polizia Locale di Napoli nella serata di ieri, sabato 18 marzo come riportato da Fanpage.

Napoli, ruba marmitte e scappa al cinema: arrestato a Fuorigrotta

Erano le 19 circa quando gli agenti della Polizia Locale hanno notato l’uomo che stava trafficando attorno ad un’auto, sollevata con un cric. Ne è nato un inseguimento a dir poco rocambolesco, con il malvivente rifugiatosi nel vicino cinema dove è stato arrestato tra la folla. Per l’uomo, un napoletano con precedenti, sono scattati gli arresti domiciliari.

Perché si rubano le marmitte delle auto

Ci sono diverse ragioni per cui le marmitte delle auto possono essere rubate. In alcuni casi, i ladri possono rubare le marmitte per rivenderle come pezzi di ricambio, soprattutto se le marmitte sono di marca o di un tipo particolarmente costoso.

In altri casi, i ladri possono rubare le marmitte per motivi più immediati, come il desiderio di fare rumore o di personalizzare la propria auto. Alcuni ladri potrebbero voler sostituire le loro marmitte esistenti con quelle rubate per migliorare le prestazioni della loro auto o per renderla più rumorosa.

Inoltre, le marmitte delle auto possono contenere metalli preziosi come il platino, il palladio e il rodio, che vengono utilizzati come catalizzatori per ridurre le emissioni di gas di scarico. Questi metalli preziosi possono essere venduti sul mercato nero a un prezzo elevato, il che può rendere le marmitte un obiettivo attraente per i ladri.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio