Cronaca

Napoli, niente ruota panoramica in zona porto: oggi verrà smontata

I lavori di installazione erano iniziati nella giornata di mercoledì

Niente da fare: non sarà allestita la ruota panoramica all’ingresso del porto di Napoli. Una decisione presa nelle scorse ore da City Eye, azienda che gestisce la struttura e aveva ottenuto la concessione dall’Autorità Portuale. Era stata la Soprintendenza ad imporre il blocco della costruzione, chiedendo ulteriore documentazione che verrà esaminata nel giro di dieci giorni come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Napoli, niente ruota panoramica in zona porto

Ovviamente, lo spezzone di giostra lasciata a metà non avrebbe garantito la sicurezza necessaria fino alla conclusione del percorso burocratico. Ecco perché l’azienda ha fatto marcia indietro: “Siamo persone attente, non mettiamo a repentaglio la vita di nessuno. Quella struttura non ancora zavorrata avrebbe rappresentato un rischio, la porteremo” ha dichiarato Loris Tulimieri, titolare dell’azienda.

I lavori di installazione della ruota panoramica erano iniziati nella giornata di mercoledì 13 dicembre, ma nel giro di poche ore è scoppiata la polemica in città. Il Comune di Napoli ha fatto trapelare la sorpresa di non aver ricevuto nemmeno una comunicazione, la Soprintendenza ha chiarito di non aver concesso ancora alcun permesso. Infine, la Polizia Municipale non sarebbe stata coinvolta in una decisione che avrebbe potuto avere grande impatto sul traffico caotico della zona, l’intera città s’è interrogata sull’opportunità della vicenda.

Articoli correlati

Back to top button