CronacaPolitica

A sorpresa sale contro il malocchio: l’inaspettato incontro per il ministro degli Esteri a Napoli

In una ristopescheria confronto sul caro energia

Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, era presente a Napoli per una presentazione del 36esimo rapporto Ice: a sorpresa nei vicoli ha incontrato un uomo che gli lanciato una manciata di sale per scacciare il malocchio.

Napoli, a sorpresa sale per scacciare il malocchio per Luigi Di Maio

A sorpresa per Luigi Di Maio, in via Tribunali, dopo aver preso parte alla presentazione del 36esimo rapporto Ice, ha incontrato un uomo che gli ha lanciato del sale contro il malocchio.

L’incontro

Uno strano incontro quello che ha fatto il ministro degli Esteri. L’uomo era vestito con un abito particolare e colorato, pieno di cornetti rossi. In più Di Maio si sarebbe beccato una manciata di sale, che secondo l’usanza partenopea servirebbe a scacciare il malocchio.

Dopo la particolare conoscenza con l’uomo, una breve sosta dinanzi ad una ristopescheria dove il confronto sul tema caro energia non poteva non mancare.

Il video

Su Facebook, Luigi Di Maio ha pubblicato anche il video dell’incontro seguito da un’ironica descrizione: ” Alla faccia di chi ci vuole male 😄🌶 Forza Impegno Civico!”. Le immagini hanno fatto scalpore e sono stati molti i messaggi arrivati al Ministro degli Esteri.

I commenti si sono divisi tra l’ironia dell’evento e il sostegno delle Elezioni. “Il “sale” bisogna avercelo in testa”, è la risposta di un utente. Altri ancora rispondono: “Altro che mago, qui nemmeno un miracolo lo può salvare” oppure “Tu pensi che quella sia la gente che manda avanti l’Italia?”. Ma tra i tanti, come anticipato, c’è anche chi lo sostiene: ” Luigi Di Maio deve campare cent’anni… Mi dispiacerebbe se uscisse dal parlamento. Forza Di Maio W Di Maio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio