Cronaca

Napoli, bambino di 6 anni salvato all’ospedale Santobono

All’ospedale Santobono di Napoli è stato salvato un bambino di 6 anni arrivato dalla Calabria in pericolo di vita. Il piccolo è arrivato nel nosocomio napoletano nel pomeriggio di mercoledì 3 maggio con un volo urgente dell’aeronautica militare. Ricoverato nel reparto di urologia del nosocomio pediatrico partenopeo, gli è stato applicato uno stent e come riportato da Fanpage, è stazionario ma le sue condizioni sono in miglioramento.

Napoli, salvato bambino all’ospedale Santobono

Il piccolo si trovava in cura presso l’ospedale “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro, in Calabria. Le sue condizioni di salute però hanno spinto i medici a disporne il trasferimento d’urgenza al Santobono di Napoli, polo pediatrico specializzato campano. Ecco perché il prefetto di Catanzaro ha autorizzato il trasferimento con volo dell’aeronautica militare.

Il bambino è stato trasportato da un Falcon 900 del 31esimo stormo decollato da Ciampino e arrivato a Lamezia Terme per poi raggiungere l’aeroporto di Capodichino dove ad attendere il piccolo paziente c’era un’ambulanza a bordo della quale il bambino è stato trasportato al Santobono.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio