Cronaca

Napoli, scappa alla vista dei carabinieri e investe un uomo: arrestato un 18enne

Napoli, 18enne scappa alla vista dei carabinieri e nella fuga investe un uomo, fermato dai militari il ragazzo è stato arrestato. L’uomo, un 67enne, travolto mentre attraversava la strada, non è in pericolo di vita, ma è ricoverato all’ospedale del Mare per i dovuti accertamenti.

Napoli, 18enne scappa all’alt dei carabinieri: arrestato

Durante le operazioni di controllo del territorio, i Carabinieri della compagnia Napoli Poggioreale, hanno notato tre giovani in sella ad uno scooter nel quartiere Ponticelli. I militari hanno intimato l’alt al trio, che però ha tentato la fuga. La corsa a bordo del mezzo è terminata poco dopo, quando hanno investito un uomo di 67 anni che stava attraversando la strada.

La vittima rimane a terra, mentre i tre giovani abbandonano lo scooter e fuggono a piedi. Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri hanno bloccato e arrestato il 18enne Salvatore Somma, nonostante opponesse resistenza. Somma, già noto alle forze dell’ordine, è in attesa di giudizio.

L’uomo soccorso dai militari dell’Arma non è in pericolo di vita. Il 67enne si trova ricoverato all’ospedale del Mare per gli accertamenti del caso. Uno dei militari, durante la fase dell’arresto, è rimasto leggermente ferito e per lui sono stati diagnosticati 7 giorni di riposo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio