Cronaca

Napoli, tentano scippo a un turista: i residenti aiutano i ladri

Ha dell'incredibile quanto accaduto a Napoli a Montesanto: i ladri hanno tentato lo scippo ad un turista: i cittadini aiutano i malviventi

Ha dell’incredibile quanto accaduto a Napoli a Montesanto: i ladri hanno tentato lo scippo ad un turista. Scatta subito l’inseguimento dei cittadini, ma ai danni dei turisti. A raccontare l’episodio è il consigliere di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

Napoli, tentato scippo ad un turista: residenti “aiutano” i ladri

“Questa città ormai è alla mercé della delinquenza e stiamo diventando come i quartieri malfamati delle zone più povere del mondo – racconta il cittadino – Ho assistito a una scena vergognosa. Mi trovavo a Montesanto con mia moglie e le mie figlie di 7 e 9 anni. Mentre rincasavo ho notato che dietro di me si stava creando uno strano movimento. Appena mi sono girato, di scatto, ho capito che stava per succedere qualcosa.

C’erano 2 ragazzi che correvano e cercavano di strappare la tracolla dalle braccia di una turista che passeggiava al fianco del compagno. I visitatori, però, si sono mostrati scaltri e hanno cercato di non farsi rubare la borsa. L’episodio, in ogni caso, non è finito qui: date le insistenze del ragazzo a impossessarsi della tracolla, il turista ha cominciato a fuggire da solo verso piazza Carità rincorso non solo dai 2 ladri, ma anche da una fiumana di presone. Non aiutavano il turista, ma davano manforte al ladro facendolo scappare dalla polizia“, ha raccontato Borrelli.

Articoli correlati

Back to top button