Cronaca

Scontri tra tifosi a Napoli, i commercianti: “Barricati nei negozi”

Scontri tra tifosi a Napoli: commercianti barricati nei negozi.Oggi si terrà oggi una riunione urgente del Comitato di ordine e sicurezza pubblica, in relazione agli episodi di rivalità violenta tra le tifoserie tedesca e napoletana che, nella giornata di ieri e durante la notte, hanno interessato il capoluogo in occasione della partita di calcio della Champions League Napoli-Eintracht.

Scontri tra tifosi a Napoli, commercianti barricati nei negozi

Alle 8.30, il prefetto partenopeo, Claudio Palomba, presiederà una riunione urgente. Al termine, alle 10.00 circa, si terrà un incontro con la stampa. Una vera e propria follia che ha portato residenti e commercianti a barricarsi nei locali.

Il racconto

A pochi minuti dal fischio d’inizio, in Calata Trinità Maggiore la puzza di bruciato delle lamiere arrivava ancora dritta alle narici. Come la paura, intatta, di residenti e passanti. “C’è stato un vero e proprio attacco tra ultras napoletani e tedeschi racconta Gigi Celentano di Red Wine .

Era da tutta la giornata che urlavano contro Napoli. Una volta iniziati gli scontri si sono lanciati di tutto, sassi o bottiglie. La molotov che ha incendiato l’auto della polizia credo sia arrivata proprio dal retro del mio locale, dal lato di Monteoliveto. Io mi sono barricato dentro e sono anche riuscito ad accogliere qualche passante, spaventatissimo». “Mi sono barricato in pizzeria Andrea Pascale, della pizzeria Giuliano Ma i lacrimogeni sono arrivati nel locale. Piangevo. Mi spiace soprattutto per i turisti. Abbiamo perso almeno il 50% degli incassi oggi. Era da tutta la mattina che gli hooligans giravano da queste parti. Nel pomeriggio, poi, i napoletani sono arrivati da Monteoliveto e Sant’Anna dei Lombardi mentre i tedeschi erano in mezzo alla piazza. La polizia era nel mezzo. Poi c’è stata la carica e l’incendio della macchina”.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio