Cronaca

Napoli, piazza Mercato assediata di sera da ragazzini in scooter

Scooter girano in piazza Mercato dopo il coprifuoco, caos a Napoli. Decine di giovani hanno violato il coprifuoco

Notte movimentata a Napoli dove decine di scooter hanno rovinato il riposo dei residenti, violando il coprifuoco nella serata di ieri, domenica 28 febbraio. È accaduto in piazza Mercato e la scena è stata ripresa da alcuni residenti. Decine di scooter hanno girato in tondo nella piazza suonando il clacson.


IL VIDEO


Napoli, scooter girano in piazza Mercato dopo il coprifuoco

“Questa notte all’una si è ripetuto il carosello così come avviene da diverse sere! Simulazione di stese, di giostre medioevali, girotondo moderni, chissà! Fatto sta che non si dorme tranquilli con un cantiere ancora aperto e senza alcun rispetto delle regole di sicurezza! Ovviamente in pieno coprifuoco!” è stata la denuncia sui social di Gianfranco Wurzburger, di Asso.gio.ca.

Il precedente

Poche settimane fa, sempre in Piazza Mercato, si è vista la stessa scena, con la presenza anche di alcune automobili. In quell’occasione il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli dichiarò: “Servono restrizioni severe e pugno duro. Bisogna prendere decisioni drastiche, anche impopolari se serve. Occorrono controlli serrati e mirati nelle zone chiave come il centro storico e il lungomare. Se facciamo finta di niente, la curva dei contagi schizzerà alle stelle”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio