Cronaca

Napoli, scossa di terremoto durante la festa scudetto

Una scossa di terremoto durante la festa scudetto del Napoli. Non è una novità, dato che spesso i sismografi dell’Ingv registrano movimenti sussultori in occasione delle partite interne degli azzurri, in particolar modo quelle di Champions League, quando tra balli, cori e urla i sismografi registrano delle leggere scosse sismiche.

Napoli, la scossa di terremoto durante la festa scudetto

E anche se giovedì scorso il Napoli ha giocato a Udine, le strade della città si sono popolate di tifosi azzurri, radunatisi per festeggiare la vittoria del terzo scudetto. E per l’occasione, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha seguito con attenzione la situazione, in particolar modo tramite la stazione della Rete Nazionale Sismica dell’Ingv di Monte Sant’Angelo, a circa due chilometri dallo stadio Diego Armando Maradona.

Già il 30 aprile, in occasione della partita poi pareggiata con la Salernitana, si era registrato un picco notevole di rumore sismico, in particolar modo alle 16.22, dopo il gol del momentaneo 1-0 azzurro. Gli altri due picchi sono stati registrati al momento del gol del pareggio a Udine e l’altro alle 22.37 all’interno e all’esterno dello stadio Maradona.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio