Cronaca

Covid, in provincia di Napoli scuole chiuse in diversi Comuni

Napoli, scuole chiuse in provincia: l'annuncio del sindaco di Nola. Sindaci della zona d'accordo sullo slittamento del rientro in aula

Scuole chiuse in provincia di Napoli: diversi sindaci si preparano a differire il giorno del rientro in aula. A darne notizia, il sindaco di Nola Gaetano Minieri: “Differire il ritorno in presenza degli alunni che frequentano le scuole dell’area: è quanto ha deciso, dopo la riunione di oggi, la maggioranza dei sindaci dell’Agenzia area nolana, ai quali si sono aggiunti i primi cittadini di Pomigliano d’Arco, Brusciano, Castello di Cisterna, Somma Vesuviana. Presente anche il sindaco di Ottaviano, che già nei giorni scorsi aveva adottato analogo provvedimento“.

Napoli, scuole chiuse in provincia: l’annuncio

La decisione è stata assunta alla luce dei contagi che si registrano nel territorio del Nolano – Vesuviano. Fatta eccezione per il Comune di Camposano, i primi cittadini sono pronti ad emettere, entro stasera, un’ordinanza per tutelare la sicurezza degli studenti e delle loro famiglie. Si attende solo la decisione del presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca, al quale tra l’altro è pervenuta la decisione dei sindaci tramite il presidente di Anci Campania, collegato in videoconferenza. De Luca sarebbe pronto a firmare un provvedimento, atteso nelle prossime ore, per disporre la Dad in tutta la Campania“, conclude Minieri.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio