Cronaca

Napoli, controlli per le feste di Pasqua: sequestrati quasi 300 chili di carne

A Napoli, in seguito a dei controlli intensificati in vista delle feste di Pasqua, sono stati sequestrati quasi 300 chili di carne priva di rintracciabilità.

Sequestrati quasi 300 chili di carne

Macellerie e supermercati sono stati al centro di ispezione effettuate per scongiurare la messa in vendita di prodotti alimentari di origine sconosciuta o falsificata di quelli maggiormente consumati nel periodo pasquale, cioè carne ovi-caprine e uova.
Sono stati sequestrati 277 chili di carne per inosservanza dell’obbligo di garantire la rintracciabilità degli alimenti e per frode nell’esercizio del commercio; comminate sanzioni per 8.000 euro. Per la giornata di Pasquetta è stata prevista l’intensificazione dei servizi di vigilanza nelle aree naturalistiche della Città Metropolitana maggiormente interessate da afflussi turistici e pic-nic.
Si vogliono prevenire illeciti ambientali e deturpazione di beni naturalistici e ambientali nonchè scongiurare incendi boschivi scaturiti da accensione di fuochi improvvisati in aree boscate e parchi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio