Cronaca

Napoli: sequestrati oltre 18 chili di fuochi d’artificio fuorilegge

Gli Agenti della Polizia Locale appartenenti al Reparto di Tutela Ambientale hanno scoperto e sequestrato circa 650 fuochi d'artificio esposti in un esercizio di vendita al dettaglio orientale

A Napoli sono stati sequestrati fuochi d’artificio non conformi alla legge vigente. Gli Agenti della Polizia Locale appartenenti al Reparto di Tutela Ambientale hanno scoperto e sequestrato, nella zona est della città, circa 650 fuochi d’artificio esposti in un esercizio di vendita al dettaglio orientale.

Napoli: sequestrati fuochi d’artificio non conformi alla legge vigente

Non risultavano conformi alla legge, i fuochi d’artificio sequestrati a Napoli dagli agenti della Polizia Locale appartenenti al Reparto di Tutela Ambientale.

Gli agenti, hanno scoperto e sequestrato, nella zona est della città, circa 650 fuochi d’artificio esposti in un esercizio di vendita al dettaglio orientale.

Il materiale pirotecnico detenuto e posto in vendita non risultava, ne per qualità ne per quantità, conforme alla normativa vigente. Complessivamente sono stati sequestrati oltre 18 kg di Nec, la polvere nera esplodente, mentre il limite di legge di detenzione è di 5 Kg .

La perquisizione del locale

Inoltre, sono stati rinvenuti all’interno del locale, prodotti appartenenti alle categorie di esplodenti per cui è obbligatorio effettuare una dettagliata comunicazione alla Autorità di Pubblica Sicurezza per la loro detenzione.

L’intervento, oltre a determinare il sequestro per la successiva distruzione del materiale esplodente, ha prodotto, a carico del titolare dell’attività commerciale, una sanzione amministrativa pecuniaria per un importo di circa 300 euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio