Cronaca
Tendenza

Controlli a Napoli: sotto sequestro mascherine, fuochi e cravatte contraffatte

Napoli: sequestro di cravatte, mascherine e fuochi d'artificio. È quanto emerso da alcuni controlli effettuati dalla Guardia di Finanza

Sequestro di cravatte, mascherine fuochi d’artificio Napoli. È quanto emerso da alcuni controlli effettuati negli ultimi giorni dalla Guardia di Finanza. In particolare, il 2° Nucleo Operativo Metropolitano ha sottoposto a sequestro, nel centro storico del capoluogo, 3.900 mascherine non a norma nei confronti di una cittadina di origine cinese e oltre 5.500 tra mascherine, igienizzanti, termometri elettrici e articoli di cancelleria, privi della marcatura CE di conformità e delle informative in lingua italiana nei confronti di un cittadino bengalese.

Sequestro di cravatte, mascherine fuochi d’artificio Napoli

La Compagnia di Giugliano in Campania ha sottoposto a sequestro a Qualiano, 750 kg di materiale esplodente per complessivi 15.000 pezzi (fuochi pirotecnici artigianali e classificati F4), altamente pericolosi in quanto prodotti artigianalmente e detenuti senza alcun rispetto della normativa vigente. Nella flagranza del reato i 3 responsabili, tutti di nazionalità italiana, sono stati tratti in arresto.

Il 2° Nucleo Operativo Metropolitano ha effettuato, nel locale vico VII Duchesca, ha effettuato il sequestro di 114 cravatte del noto marchio Marinella contraffatte.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio