Cronaca

Napoli, sequestrate 697 sedie sdraio contraffatte nel porto

Napoli, sequestrate nel porto 697 sedie sdraio contraffatte. Intercettato un container con merce varia di origine e provenienza cinese

Napoli, sequestrate nel porto 697 sedie sdraio contraffatte. I funzionari dell’agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Napoli 1 hanno intercettato nell’area portuale un container con merce varia di origine e provenienza cinese, destinata a società operante sul territorio cittadino.

Maxi sequestro di sedie sdraio nel porto di Napoli

L’ispezione del carico, integrata da un esame radiogeno eseguito attraverso l‘apparecchiatura Hcv-G in dotazione, ha consentito di impedire l’introduzione sul territorio nazionale di una partita di sedie sdraio con il marchio registrato riconducibile a nota società britannica operante nel settore dell’abbigliamento sportivo.

I periti della società hanno confermato che si trattava di riproduzione non autorizzata dei propri segni distintivi e del logo, in violazione dei propri diritti di proprietà intellettuale. Le operazioni di verifica hanno inoltre portato alla luce il tentativo di importare un quantitativo di pezzi superiore a quello dichiarato e risultante dalla documentazione commerciale, con conseguente sottrazione della merce al pagamento dei diritti di confine.

Articoli correlati

Back to top button